Fabio Bussacchini


Donare in modo incondizionato ad ogni persona l’opportunità di mantenere o incrementare il proprio benessere. Grazie all’esclusiva gamma e qualità delle informazioni date e dei prodotti naturali scientificamente certificati, il mio gruppo di lavoro consiglia, supporta ed assiste al meglio ogni cliente. Il successo è potere di ognuno.

Benvenuto nella mia pagina dedicata alla mia esperienza professionale.

Solitamente nei vari siti internet le persone tendono a lodarsi e “vestirsi” di professionalità raccontando e scrivendo cose difficilmente verificabili.

Io ho scelto non di mostrare, ma di dimostrare quello che sono, quindi tenderò a farmi mettere alla prova da te che leggi.

Mi sembra anche logico dare qualche notizia su di me ma, come premesso, ti dimostrerò quello che effettivamente dichiaro, allegando i documenti che cito.

Ti riporto solamente i dati salienti della mia esperienza e, in caso ti serva sapere qualsiasi altra cosa, non farai altro che chiedermela.

Ho due passioni meravigliose che mi hanno accompagnato e mi accompagneranno sempre: alimentazione e psiche.

Ho approfondito e studiato entrambe con i seguenti percorsi accademici:

  • laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari (vedi allegato)
  • laurea specialistica in Qualità e Sicurezza degli Alimenti con lode (vedi allegato)
  • laurea in Scienze Psicologiche (vedi allegato)

Mi occupo di Total Food Defence, Qualità e Legislazione Alimentare per conto di diverse aziende alimentari internazionali come libero professionista. Sono docente in diversi corsi in tema di Nutrizione Umana ed Educazione alla corretta Nutrizione, nonché Lettura delle Etichette Alimentari.

Ho prestato servizio per sei anni quale Ispettore di N.A.S. (Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità) (vedi allegato), durante i quali ho proceduto a controlli su sicurezza alimentare, integratori e farmaceutica in tutto il territorio nazionale, gestendo in prima persona diverse emergenze sanitarie ed alimentari degli ultimi anni.

Ho ricevuto diversi riconoscimenti dal Ministero della Salute e Arma dei Carabinieri per l’attività svolta in campo (vedi allegato).

Molto semplice delineare il mio scopo: donare a chiunque l’esperienza che ho maturato nel campo alimentare, per creare una coscienza nutrizionale sempre maggiore e di spiccata qualità.

Sono stanco di constatare il prevaricare dell’interesse economico rispetto al benessere della persona e quindi mi schiero in prima persona a favore di quest’ultimo.

Sono semplicemente a disposizione di te che leggi… mettimi alla prova!